04 dicembre 2020
ALLO SPORTELLO

4 CONSIGLI PER COSTRUIRE IL VOSTRO FUTURO INSIEME

State per fare un grande passo? Ecco 4 consigli da tenere a mente per costruire il vostro futuro insieme

Matrimonio

1. Gestire le spese

 

La spesa, le bollette, una cena al ristorante o un viaggio e, non da meno, lo stipendio. La banca mette a disposizione molti strumenti che potrebbero soddisfare i tuoi bisogni. Per le spese fisse potrebbe essere utile avere un conto corrente cointestato su cui, ad esempio, pagare le bollette. Ma non esiste un’unica soluzione.

 

Passa in filiale e scopri lo strumento più adatto per te!

 

 

2. Acquistare casa

 

Stare in affitto o comprare casa? Se decidi di acquistare la casa dei tuoi sogni dovrai valutare tutte le spese che questa scelta comporta, il denaro su cui puoi contare ed, eventualmente, chiedere un prestito.

 

Forse questo articolo potrebbe interessarti “Cosa sapere prima di chiedere un mutuo”.

 

Nel caso di un mutuo spesso è consigliata un’assicurazione sulla casa, Assihome può fare al caso tuo.

 

 

3. Non è mai troppo presto per iniziare a risparmiare

 

È il momento di risparmiare! Il Piano di Accumulo (PAC) è uno degli strumenti più flessibili e semplici che hai a disposizione per mettere da parte i tuoi risparmi con la possibilità di cambiare idea come e quando vuoi!

 

4. Allargare la famiglia

 

I figli portano tante novità, ci saranno piccole e grandi scelte da compiere. Già dal loro arrivo le tue spese quotidiane cambieranno, alcune anche in modo inatteso.

 

Conosci Mutua Cuore? Mutua Cuore eroga ai Soci e alle loro famiglie un sussidio per le iscrizioni ad ogni ciclo scolastico e per l’acquisto di libri e di materiale. Clicca qui per saperne di più!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche “5 consigli per diventare indipendente economicamente

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.