27 marzo 2017
ALLO SPORTELLO

AD APRILE ARRIVA LA NUOVA BANCONOTA DA 50 EURO: COME RICONOSCERLA

Il 4 Aprile entra in circolazione la nuova banconota da 50 euro! Vediamo cosa cambia e come riconoscerla!

50Euro

Martedì 4 aprile, entrerà in circolazione la nuova banconota da 50 euro. Ecco qualche indicazione su come riconoscere la banconota!

 

  • Guardala: in controluce la filigrana dovrà mostrarti il ritratto dell'Europa e, sul fronte del biglietto, dovrà essere ben in evidenza il numero color smeraldo. Alla vista, la nuova banconota da 50 euro, riprenderà stili, disegni e colori della prima serie: effigi ispirate al tema “Epoche e Stili” di colore arancione, come tinta predominante.
  • Toccala: la carta dovrà assicurare una notevole consistenza! Le banconote, infatti, sono fabbricate con una carta speciale, derivata da fibre di puro cotone, che la rendono riconoscibile al tatto. Alcuni elementi del disegno, ottenuti con una speciale tecnica di stampa, sono in leggero rilievo, con particolari quindi di maggior spessore.
  • Controlla il cosiddetto filo di sicurezza: incorporato nella carta di cotone, appare in controluce come una linea scura, in cui appare la parola EURO, nonché il n.50 che identifica il valore, impresso in caratteri piccolissimi.

 

Alle caratteristiche visive di immagine, si affiancheranno quelle avanzate e complesse legate alla sicurezza anticontraffazione, rendendo la banconota davvero molto difficile da falsificare!

 

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.