01 novembre 2017
ALLO SPORTELLO

ASSEGNI E CONTO CORRENTE: 4 CONSIGLI PER USARLI IN SICUREZZA

Hai libretto di assegni e conto corrente? Scopri 4 consigli per usarli in sicurezza!

Libretto Di Assegni

Gli assegni e il conto corrente sono uno strumento utile e sicuro, basta usarli con attenzione! Come? Con i nostri 4 consigli!

 

  1. Non accettare mai assegni da sconosciuti o persone non fidate. Controlla che ci siano tutte le informazioni: la banca potrebbe anche rifiutare il pagamento!
  2. Non dare mai in custodia ad altri il tuo libretto degli assegni. Evita di inviarli via posta e di trasmettere fotocopie.
  3. Quando fai un assegno verifica che sul tuo conto ci sia il denaro necessario e, prima di firmare, compila tutte le parti “bianche” non tralasciando alcuna informazione come, per esempio, il luogo, la data, l’importo sia nella parte in lettere sia in numeri, il beneficiario.
  4. Controlla sempre con attenzione l’estratto conto: è il tuo miglior amico nel riepilogo di entrate e uscite del conto corrente. C’è un errore? Segnalalo alla tua banca.

 

Hai ancora qualche dubbio su assegni e conto corrente? Passa in filiale, sicuramente potremmo aiutarti!

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.