29 novembre 2017
ALLO SPORTELLO

CARTA DI DEBITO O CREDITO?

Spesso sentiamo parlare di carta di credito e carta di debito. Quali sono le differenze?

Usare In Sicurezza Carte E Bancomat

Con l’introduzione delle carte di pagamento il mondo ha subìto una rivoluzione molto importante. Ma quando ci viene chiesto: bancomat o carta?, cosa si intende?

 

La carta di debito è quella che solitamente in Italia viene chiamato bancomat e prevede l’immediato addebito della spesa sul conto corrente bancario del titolare.

 

La carta di credito, invece, prevede che il pagamento sia dilazionato: la spesa effettuata è addebitata sul conto collegato alla carta solo dopo un breve periodo (solitamente entro i 45 giorni). La spesa è addebitata sul conto corrente e, nel caso in cui siano state effettuate diverse spese, sono addebitate tutte lo stesso giorno, secondo i termini del contratto.

 

Allora? Cosa fa per te? Carta di credito o debito? Bancomat o carta... o entrambi?

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.