28 maggio 2021
ALLO SPORTELLO

CARTA PREPAGATA: PROBLEMI CON GLI ACQUISTI ONLINE?

Hai impostato il codice sicurezza e-commerce per la tua prepagata ma non riesci a concludere un acquisto online? Ecco come potresti risolvere! 

sca

Abbiamo già parlato del codice di sicurezza e-commerce che ti permette di fare acquisti online in tranquillità con la tua carta prepagata. 

Qui puoi capire a cosa serve e come impostarlo.

 

Hai già eseguito questa procedura su Inbank ma hai qualche problema quando acquisti online?

Ecco alcuni esempi e le possibili risoluzioni!

 

Inserisco il codice OTP ma il pagamento non va a buon fine. Cosa devo fare?

Per concludere correttamente le operazioni e-commerce, oltre al codice OTP 3DS è necessario inserire anche il codice sicurezza e-commerce da te impostato sul sito www.inbank.it nell’area dedicata alle tue carte prepagate.

 

Il sito dove sto acquistando non riconosce il codice di sicurezza e-commerce. Cosa devo fare?

Prima di ritentare l’operazione, ti consigliamo di impostare nuovamente il codice sicurezza e-commerce dal sito www.inbank.it.

 

L'operazione mi ha richiesto due volte l'inserimento di un codice, è corretto?

Si è corretto. Il primo codice fa riferimento al Codice OTP 3DSche viene inviato tramite SMS, mentre il secondo fa riferimento al codice sicurezza e-commerce impostato nel sito www.inbank.it.

 

Ho inserito il codice di sicurezza e-commerce sbagliato, quanti tentativi ho?

Dopo 5 tentativi di inserimento errato del Codice OTP 3DS o del codice sicurezza e-commerce, il servizio rimarrà bloccato per 5 minuti. Lo sblocco avverrà successivamente in modo automatico.

 

In che ordine devo inserire il mobile OTP e il codice di sicurezza e-commerce?

Per concludere correttamente le operazioni devi inserire il codice OTP 3DS (dinamico) che viene inviato tramite SMS e poi il codice sicurezza e-commerce (statico) impostato nel sito www.inbank.it.

 

E' un po' più chiaro ora? Per qualsiasi necessità contatta la tua filiale o visita la sezione dedicata del nostro sito!

 

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.