13 dicembre 2017
INVESTIMENTI

CHE COS'E' IL BITCOIN?

Che cos'è il Bitcoin? È una delle criptovalute più note al mondo! Continua a leggere per saperne di più! 

Bitcoin

Il Bitcoin è una criptovaluta, un asset digitale crittografato utilizzato per gli scambi e i suoi vantaggi sono sicurezza, crittografia e transazioni distribuite. La crittografia permette infatti di rendere sicure le transazioni e controllare la creazione di nuova valuta. La criptovaluta più diffusa è il Bitcoin.

 

Il Bitcoin: il re delle criptovalute

 

Bitcoin è la prima criptovaluta decentralizzata, ideata da Satoshi Nakamoto nel 2009. Da quell’anno in poi, è stato un proliferarsi di criptovalute, le cosiddette altcoins, un grande insieme di alternative a Bitcoin.Tuttavia, negli anni, Bitcoin ha mantenuto il suo status di criptovaluta più importante, raggiungendo anche picchi di 1000 dollari per un singolo Bitcoin.

 

Vuoi approfondire l'argomento? Presto un nuovo articolo sulle criptovalute!

Ti potrebbe interessare anche:

FARE FINANZA: L'IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE

Torna la rubrica Fare Finanza curata da Alberto Martini, Responsabile dell'Area Finanza di Banca di Cherasco. 

FARE FINANZA: COME APPROCCIARSI AI MERCATI?

PIC, PAC e PIP: facciamo chiarezza con la rubrica Fare finanza, curata da Alberto Martini dei Servizi di Investimento di Banca di Cherasco

FARE FINANZA: INVESTIMENTI SOCIALMENTE RESPONSABILI

Ritorna la rubrica “Fare finanza” con una pillola sugli investimenti etici e sostenibili propostaci da Alberto Martini, Servizi di Investimento dell’Area Finanza di Banca di Cherasco.