11 ottobre 2017
ALLO SPORTELLO

COME USARE CARTE E BANCOMAT IN SICUREZZA?

Quando si utilizzano carte e bancomat, è bene porre molta attenzione a come si agisce. Oggi vogliamo darvi qualche suggerimento pèr usarle in sicurezza!

Usare In Sicurezza Carte E Bancomat

Carte di credito e bancomat sono sistemi di pagamento molto personali e, come tali, dovremmo sempre avere particolari accortezze nell’usarli. Ecco quali:

 

  • Non imprestare mai la tua carta ad altre persone.
  • Non custodire mai la carta e il tuo codice PIN (Personal Identification Number) insieme. Se possibile, impara il codice a memoria ed evita di comunicarlo ad altri.
  • Quando digiti il PIN effettuando prelievi, versamenti e pagamenti utilizzando la carta, fai attenzione a non essere osservato. Cerca di coprire la tastiera mentre digiti il codice.
  • Ricordati che la banca non chiede mai il codice della carta che si usa per effettuare i pagamenti: né al telefono, né tramite mail, né in altri modi. La banca non chiede mai la digitazione del codice per aprire la porta di accesso agli sportelli automatici dove fare prelievi o versamenti.


Hai memorizzato il codice PIN del tuo bancomat? Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche questo sui servizi online, cliccando qui.

 

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.