21 giugno 2019
ALLO SPORTELLO

COS'È QUESTO PHISHING?

Sei stato anche tu una vittima di phishing? Ne hai sentito parlare e vuoi saperne di più? Leggi qui!

Phishing

Un attacco di Phishing è il tentativo di indurre una persona, con l'inganno, a rilasciare informazioni personali e sensibili online. Potresti infatti ricevere una mail che sembra provenire dalla tua banca in cui ti viene chiesto di confermare il tuo conto bancario!
Non solo le mail, ma ultimamente anche i messaggi in arrivo da applicazioni come Facebook e Whatsapp possono essere sospetti!
Potresti anche star navigando online e ricevere una notifica ufficiale, proveniente da una fonte apparentemente attendibile, in cui si comunica di collegarti ad un sito web graficamente simile all'originale e di inserire alcune informazioni personali, come il conto corrente.
Queste informazioni saranno poi usate per appropriarsi dell'identità di chi le ha rilasciate.

 

Come bloccare gli attacchi di Phishing?


Acquista un ottimo e aggiornato antivirus e tieni gli occhi sempre aperti, controllando la provenienza e la veridicità delle informazioni!


Il Phishing se lo conosci, lo eviti!


Speriamo di averti messo in guardia da questa truffa online.

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.