23 agosto 2019
ALLO SPORTELLO

FURTO O SMARRIMENTO? SCOPRI COME BLOCCARE LE TUE CARTE

Lo sapevi? Le carte di debito e carte prepagate di Banca di Cherasco possono essere bloccate con una semplice telefonata! Scopri come leggendo questo articolo!

Portafoglio Tasca

In caso di furto o smarrimento della tua carta hai la possibilità di bloccare rapidamente le sue funzionalità.

 

Sia per le carte di debito che per le prepagate in caso di furto o smarrimento è sufficiente chiamare il numero di blocco:

 

  • 800 82 20 56 è il numero verde per le telefonate dall’Italia.
  • + 39 02 60 84 37 68 è il numero di blocco per le telefonate dall’estero.

 

Per le tue carte di debito e prepagate (Ricarica, Evo, OMM+) è anche possibile bloccarne l’operatività all’estero inviando un semplice messaggio di testo:

 

  • Per il bancomat, è possibile inviare un sms al numero + 39 339 994 20 24 con testo “BLE + numero della tua carta” per bloccarne l’operatività all’estero.
  • Per le prepagate, è possibile inviare un sms al numero + 39 339 994 20 24 con testo “PBE + numero della tua carta” per bloccarne l’operatività all’estero.

 

E le carte di credito? Per ogni necessità relativa alla tua carta Nexi puoi chiamare dall’Italia il numero verde 800 15 16 16, se ti trovi all’estero il numero da chiamare è + 39 02 349 80020.

 

Se stai per partire per un viaggio all'estero, ti consigliamo di rivolgerti alla tua filiale per controllare che le tue carte siano già abilitate all'operatività estera. Puoi scoprire di più leggendo qui!

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.