13 settembre 2017
ALLO SPORTELLO

SICUREZZA ONLINE: ALCUNI TRUCCHI

Ci sono alcuni casi, come quando si usano i servizi online di una Banca, ad esempro l’internet banking, in cui è meglio accertarsi di agire correttamente. In questo articolo vi diamo alcune dritte!

Sicurezza Online Trucchi

Con le nuove tecnologie la comodità è diventata una priorità, ma attento a come ti comporti quando utilizzi i servizi bancari online.

 

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Custodisci con molta cura e cambia frequentemente i codici che permettono di utilizzare i servizi online della banca, ad esempio quelli per l’accesso al conto corrente.
  • Non conservare mai i codici personali insieme al dispositivo che genera la password “usa e getta” per accedere ai servizi online.
  • Accedi al sito dall’indirizzo nella barra di navigazione e controlla sempre che il nome del sito corrisponda a quello della banca. Non entrare mai nella pagina del conto corrente attraverso riferimenti che si trovano in email ricevute.
  • Aggiorna sempre i programmi di protezione sui dispositivi utilizzati e installa solo programmi e aggiornamenti ufficiali la cui provenienza è verificata. Si sono aperte finestre o pagine indesiderate? Segnalalo alla tua banca!

 

Ti è piaciuto questo articolo sulla sicurezza online? Leggi come proteggere le tue carte, nel nostro prossimo articolo.

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.