16 ottobre 2020
ALLO SPORTELLO

TASSE UNIVERSITARIE, COME PAGARLE?

Pagare le tasse universitarie ti sembra ogni anno più complicato? Leggi qui per saperne di più!

Università

Si torna tra i banchi di scuola e come ogni anno tantissimi giovani si preparano per iniziare un nuovo anno accademico.



Ma come si pagano le tasse universitarie?

Secondo la disposizione del 1° luglio 2020 i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere fatti esclusivamente attraverso il sistema PagoPA. Alcune università, però, continueranno ad accettare anche altri metodi di pagamento fino al 28 febbraio 2021.



Cos’è il PagoPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici (non un sito dove pagare) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Si possono effettuare pagamenti tramite:

  • qualsiasi sportello della Banca
  • Inbank

Il portale dell’università mette a disposizione dello studente un link: basta stampare il modulo e pagarlo allo sportello oppure effettuare il pagamento online. È anche possibile pagarlo in un ufficio postale o in tabaccheria.



Non hai ancora pagato le tasse universitarie? Adesso sai come fare!

Sapevi che con Mutua Cuore puoi ricevere 100 € per l'iscrizione al primo anno di laurea triennale e magistrale? Scopri di più qui.

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.