Le soluzioni di Banca di Cherasco per la cybersicurezza aziendale
Un servizio innovativo, completo e affidabile, proposto da Banca di Cherasco a tutte le imprese: prevede tecnologie di cybersecurity enterprise di ultima generazione per garantire la protezione dai sempre più diffusi attacchi informatici.
La Banca di credito cooperativo di Cherasco ha stretto una partnership con HRC, azienda informatica di Torino, che, da oltre 20 anni, si occupa di sicurezza informatica.
Ogni giorno la cronaca racconta di attacchi informatici che mettono a rischio la sicurezza delle aziende, per questo motivo Banca di Cherasco ha deciso di offrire un servizio specifico per le imprese, con soluzioni specifiche curate dal team “CyberBrain” di HRC,un centro specializzato in cybersecurity che si trova dentro “Ogr Tech” di Torino, l’hub dedicato a innovazione, accelerazione d’impresa e ricerca.
La possibilità sono tante, diverse, a misura del cliente:
- “Security assessment”: check up dello stato della sicurezza informatica aziendale;
- “Awareness”: piattaforma di formazione online che insegna all’utente a riconoscere il pericolo
- “MDR”: antivirus “intelligente” che monitora i dispositivi e verifica il comportamento di quanto rilevato. Individua attività sospette e blocca subito le potenziali minacce evitando così danni irreparabili. Inoltre, considerato che l’attività lavorativa viene svolta sempre più da dispositivi mobili, HCR – tramite Banca di Cherasco - offre un servizio integrato e incluso nell’offerta che protegge anche smartphone e tablet (sia Android, sia Ios) oltre che PC e Server.
- “Cyberdrive”: piattaforma per la condivisione sicura dei file.
- “Backup sicuro dei dati”: criptati all’origine grazie al Datacenter torinese di proprietà OGR e gestito da HRC. Un sistema innovativo e 100% rispondente al GDPR che permette backup costanti - fino a uno ogni 60 secondi - e, in caso di necessità, di ripristinare tutti i dati in 15 minuti, indipendentemente dalla dimensione.
Spiegano da HCR: “Nella nostra esperienza nel mondo della sicurezza informatica, abbiamo assistito più volte a cosa significa per un’azienda un attacco cyber: danni al bilancio, perdita dei dati, fermo delle attività, anche richieste di riscatto. Per questo abbiamo creato “CyberBrain”: un centro esclusivo e specializzato di cybersecurity, presidiato da tecnici con le più importanti certificazioni”.
Per le aziende sono previste agevolazioni fiscali se si investe nella sicurezza informatica, inoltre ci sono precise norme di legge che obbligano il datore di lavoro per questi aspetti sempre più centrali nella vita aziendale. Per saperne di più basta rivolgersi alle 26 filiali della Banca di Cherasco nelle province di Cuneo, Torino, Genova.