eVISO e Banca di Cherasco: una partnership innovativa sotto il segno dei valori strategici comuni

Siglata una intesa per offrire soluzioni energetiche orientate alla sostenibilità

Eviso Banca Di Cherasco Sorasio Fracassi Olivero Rivoira
Novità | Sostenibilità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | ALLO SPORTELLO | INVESTIMENTI | 

Soluzioni energetiche orientate alla sostenibilità per risparmiare e per aiutare l’ambiente, un’app dedicata a monitorare i consumi e ancora la possibilità di accedere a condizioni di mercato generalmente riservate agli operatori energetici e non ai privati.

Questa mattina (martedì 22 ottobre), all’interno del Center of Collective Intelligence, la sede di eVISO a Saluzzo, è stata presentata una nuova e significativa partnership tra eVISO, azienda tecnologica leader nella fornitura di luce e gas per piccole e medie imprese e privati, e Banca di Cherasco, uno degli istituti di credito cooperativo più solidi e maggiormente radicati nel territorio cuneese. L'accordo nasce con l’obiettivo di offrire un servizio innovativo e su misura ai Clienti e ai Soci di Banca di Cherasco. Due realtà condividono una visione basata su valori fondamentali: dalla vicinanza al territorio all'attenzione ai clienti. La collaborazione permette di integrare le tecnologie avanzate di eVISO, specializzata in intelligenza artificiale, con l’approccio umano e relazionale della banca cooperativa, rafforzando ulteriormente il legame con le comunità locali.


Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco, ha dichiarato: "Da tempo cercavamo un partner per le tematiche energetiche da proporre ai nostri Clienti e Soci: lo abbiamo trovato in eVISO. Condividiamo valori comuni, come l'attenzione al territorio e l'innovazione tecnologica. Questo accordo rappresenta un passo importante perché ci permette di offrire soluzioni energetiche moderne e sempre più orientate alla sostenibilità. La tecnologia è centrale per noi, anche se abbiamo scelto di non rinunciare al rapporto personale, con filiali fisiche che restano sui territori mentre altre grandi banche li chiudono. Con eVISO possiamo migliorare ulteriormente l'offerta per i nostri Clienti e Soci, senza perdere di vista l'importanza delle relazioni umane, che per noi sono fondamentali". 
Ha aggiunto Marco Carelli, Direttore Generale dell’Istituto di credito cooperativo: "Legame forte con il territorio, attenzione alla sostenibilità, cura dei clienti che per noi spesso sono anche Soci. Sono alcuni dei valori strategici che ci legano a eViso e hanno favorito il raggiungimento di questa intesa, anche grazie alla presenza capillare di Banca di Cherasco nelle province di Cuneo, Torino, Genova. Si tratta di un accordo che ci permette di consolidare il rapporto con le comunità dove operiamo, fornendo oltre ai servizi bancari tradizionali anche quelli dell'energia. Lo facciamo in modo innovativo ed economico, per consumare meno e meglio".
Dalla prospettiva di Lucia Fracassi, General Manager di eVISO: "Il nostro incontro con Banca di Cherasco è stato naturale, grazie ai valori condivisi, come la vicinanza al cliente e l’attenzione al territorio. Siamo un’azienda tecnologica che mette al servizio dei propri clienti soluzioni innovative per migliorare la loro vita, puntando alla sostenibilità e al risparmio energetico. Questa partnership permetterà ai clienti di Banca di Cherasco di accedere a soluzioni su misura, pensate per garantire trasparenza e convenienza".
Nel dettaglio, Franco Pancino, Direttore Commerciale di eVISO, ha illustrato i vantaggi concreti: "Abbiamo lavorato con Banca di Cherasco per creare offerte energetiche vantaggiose per i loro Soci e clienti. I punti di forza sono una bolletta chiara e trasparente, un’app dedicata per monitorare i consumi, un servizio clienti a Saluzzo riservato ai clienti della Banca e, soprattutto, la possibilità di accedere alle condizioni del mercato all’ingrosso, solitamente riservate agli operatori energetici. Grazie a un team dedicato, garantiremo supporto completo, dalla gestione dei contratti fino al post vendita". Pancino ha poi aggiunto: "Questa intesa ha un valore ulteriore, perché arriva dopo la fine del mercato tutelato: con questo approccio evitiamo che i consumatori siano lasciati in balìa dell'aggressivo marketing telefonico. Una bussola per chi cerca una offerta per le bollette elettriche che sia giusta, conveniente e di valore”.

I 35 mila clienti di Banca di Cherasco, recandosi nella loro filiale, potranno così scoprire queste nuove offerte esclusive, studiate appositamente per loro. Chi non è ancora cliente, potrà scoprire i vantaggi offerti da questa collaborazione, beneficiando delle soluzioni finanziarie di Banca di Cherasco e delle avanzate proposte energetiche di eVISO.

 

Le due aziende: 

eVISO è una data company all’avanguardia, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, che ha sviluppato una piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale per rivoluzionare il settore delle materie prime (luce, gas, mele). Grazie alla tecnologia avanzata di proprietà, ha creato un modello di business unico, distinguendosi dalle altre utilities e società del settore. Il suo valore fondante è mettere il cliente al centro di tutte le azioni, rispondendo con agilità e precisione alle sfide di un mercato in continua evoluzione.

Banca di Cherasco ha oltre 17 mila Soci e serve 35 mila clienti (famiglie e imprese); i dipendenti sono 173, con 26 sportelli nelle province di Cuneo, Torino, Genova. Fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, che riunisce oltre 60 Istituti con 1.483 sportelli in tutta Italia, più di 450 mila Soci e 12 mila collaboratori. 

 

Nella foto la firma dell'accordo avvenuta nei giorni scorsi con (da sinistra) l'amministratore delegato di eViso Gianfranco Sorasio, il general manager Lucia Fracassi e, per Banca di Cherasco, il Presidente Giovanni Claudio Olivero e il Vice Direttore Danilo Rivoira.