Franco Gotta in mostra in Banca di Cherasco
L’artista braidese presenta le sue tele a Roreto e a Bra
Banca di Cherasco ospiterà una mostra di Franco Gotta, artista braidese noto a livello internazionale, presso due delle sue più importanti filiali.
Dall’8 luglio all’8 settembre, infatti, sarà possibile visitare la mostra presso la sede di Banca di Cherasco a Roreto di Cherasco in Via Bra 15 e presso la filiale Ag. 3 di Bra di Banca di Cherasco in Piazza Carlo Alberto 8/10. L’accesso sarà contingentato, come da normative, e sarà permesso negli orari di apertura della Banca (dalle ore 8.30 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30).
Matteo Gotta, figlio dell’artista, racconta “Una vita tutta impregnata di "colore", come le sue "tele" artistiche, dove prima di ogni altro elemento stilistico, "vince" e si "esalta" il colore, espressione della vita e della passione, che deve esplodere, dentro ciascuno di noi. La sua arte pittorica, è sicuramente una poetica metafisica, intenta a creare suggestioni dell’Io.
Egli, trasporta con grande intuizione, stati d'animo vissuti, all'interno delle sue opere pittoriche, suscitando all'occhio dell'osservatore un'empatia emozionale. Il colore impregnato nelle sue opere è un "totem" di energia e potenza che dona sollievo ai tormenti dell'anima umana, e la sua arte si sviluppa sempre e comunque, nella direzione della passione, dell'amore, del sentimento.”
“Sostenere il territorio non significa soltanto supportare le aziende e le famiglie nelle spese quotidiane e professionali, ma anche dare visibilità alle nostre realtà culturali e sociali” spiega Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco. “Franco Gotta, eccellenza del nostro territorio, conosciuto a livello internazionale, rappresenta con naturalezza la realtà che ci circonda e le emozioni che più ci appartengono con le sue pennellate e i suoi colori”.