Banca di Cherasco conquista le cinque stelle nell’indagine annuale di Altroconsumo
Risultati in costante miglioramento nell’analisi su solidità e affidabilità di oltre 230 banche italiane
Banca di Cherasco ha ottenuto il riconoscimento massimo (ovvero cinque stelle) nella consueta indagine annuale dell’associazione Altroconsumo. La classifica “Banca Sicura”, che “misura” diversi parametri di oltre 230 banche italiane, è stata pubblicata nei giorni scorsi: l’Istituto cheraschese di Credito Cooperativo è ora in vetta, con un risultato eccellente che ne conferma la costante crescita, affidabilità, solidità patrimoniale.
Giovanni Claudio Olivero e Marco Carelli, Presidente e Direttore Generale di Banca di Cherasco, spiegano: “Il risultato ottenuto rispecchia il lavoro degli ultimi anni in cui la Banca e i suoi 170 collaboratori hanno saputo migliorare tutti gli indici, aumentando sensibilmente il punteggio complessivo: questo ha permesso di ottenere il massimo dei voti, accanto ad altri istituti di credito tradizionali o cooperativi, premiando il nostro modello di banca del territorio che crede nelle persone, nelle relazioni, nello sviluppo delle comunità”.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2022, sono aumentati nel primo semestre di quest’anno sia la raccolta diretta, sia quella indiretta, oltre alla crescita dell’utile; ci sono inoltre 500 nuovi Soci da inizio anno e, in un periodo congiunturale molto difficile, si sono ulteriormente ridotte le posizioni deteriorate.
Ancora Carelli: “I buoni risultati ottenuti vanno tradotti in un sostegno continuo a famiglie e imprese nei settori in cui siamo più radicati, dall’agricoltura all’artigianato: l’aumento generale dei prezzi e le crisi internazionali continue stanno mettendo a dura prova i territori nei quali questa Banca opera da oltre 60 anni. Il prestigioso riconoscimento di Altroconsumo conferma la validità della strada intrapresa da Banca di Cherasco negli ultimi anni: vogliamo essere sempre più vicini a chi pone fiducia in noi, offrendo servizi sempre migliori e all’altezza delle aspettative”.