Novità Soci Territorio SALUTE E TERRITORIO

Allo stadio Paschiero di Cuneo la prima edizione del memorial Nicola Ferrero 

La giornata di gare ha concluso la stagione delle giovanili dell'Ac Cuneo 1905-Olmo

MEMORIAL ACCUNEO 16062024

Otto square de tutto il nord Italia con atleti di 11 e 12 anni e sfide senza sosta allo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo. La prima edizione del “Memorial Nicola Ferrero” - sponsorizzato da Banca di Cherasco - si è svolta domenica 16 giugno: un torneo giovanile di calcio organizzato dall’Ac Cuneo 1905 Olmo in ricordo del braidese cinquantenne Nicola Ferrero, morto due anni fa.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Juventus che ha battuto nella finale i padroni di casa del Cuneo per 2 a zero. Al mattino, nei gironi di qualificazione, peraltro i ragazzi dell'Ac Cuneo 1905 avevano battuto la Juventus giovanile (ragazzi nati nel 2012 e 2013) per 2 reti a 1.

Al terzo posto si è piazzato il Chisola, che nella finalina ha avuto la meglio sul Genoa ai rigori. Hanno preso parte alla competizione anche Lascaris, Baiardo, Spezia, Pavia: oltre 200 ragazzi con una ottima presenza di pubblico.

Per il presidente dell'Atl del Cuneese e dell'Ac Cuneo Mauro Bernardi "è stato un bellissimo giorno di sport, un evento di pregio che ha chiuso una grande stagione. Grazie a chi ha voluto organizzare questa manifestazione". Alla premiazione ha preso parte anche Gabriele Blangetti, responsabile della filiale di Cuneo dell'Istituto di Credito Cooperativo: "E' stato un onore per noi di Banca di Cherasco sostenere questo evento legato ai giovani e allo sport, con squadre da Genova, a Torino a Cuneo, centri dove siamo presenti con le nostre filiali". 

A Nicola Ferrero sarà dedicata anche una partita amichevole tra le prime squadre di Ac Cuneo e Bra Calcio, in programma il prossimo 11 agosto nell'impianto sportivo di viale Madonna dei Fiori a Bra. Banca di Cherasco è sponsor di entrambe le società.

Ti potrebbe interessare anche:

eVISO e Banca di Cherasco rilanciano la partnership per ridurre il costo delle bollette domestiche di luce e gas

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.

Banca di Cherasco insieme alle Nazioni Unite

per l’Anno internazionale delle Cooperative

L’impegno per affermare nel 2025 le centralità di questo modello economico e associativo